Aperion Biologics

Aperion Biologics

Aperion Biologics Corporation è una società che ha incentrato la propria attività sullo sviluppo di soluzioni innovative, a base di tessuti di origine animale, come alternative agli innesti umani.

Questa azienda ha sviluppato lo Z-Process, un processo che modifica immunochimicamente tessuti animali, e umanizza e sterilizza i tessuti per riparare legamenti, ossa e menisco, valvole e vasi, per innesti dei tessuti molli per l'aumento e la riparazione e per specialità chirurgiche generali. Lo Z-Process della società è utilizzato anche per tendini, legamenti, cartilagine articolare, e innesti di tessuto connettivo fibrocartilagine, valvole cardiache e del pericardio tessuti cardiovascolari, e ossa calcificate e de-calcificati.

Documentazione Z-Lig®

Aperion Biologics


Z-Lig® è una nuova opzione per il miglioramento degli interventi chirurgici di ricostruzione del LCA. È sicuro ed efficace, ed è studiato per essere utilizzato secondo un approccio chirurgico standard. Z-Lig® affronta con successo il rischio di rigetto del tessuto ed è progettato per creare i migliori risultati per il paziente.


Il funzionamento di questo legamento di origine animale parte proprio dal tessuto animale sano, raccolto da strutture certificate ISO con forte attenzione alla sicurezza ed alla qualità del materiale. In seguito questo tessuto viene trasformato chimicamente: l'enzima Alfa-galattosidasi viene utilizzato per rimuovere il carboidrato responsabile del rigetto acuto.
In seguito il tessuto viene impiantato tramite normale procedura chirurgica e, nel tempo, lo Z-Lig® viene umanizzato dal corpo attraverso il processo brevettato Aperion Biologics che produce tessuto compatibile con il sistema immunitario umano.