Audio Technologies

Fin dal 1976 Audio Technologies focalizza la propria produzione nel settore dell'otochirurgia, con lo sviluppo di protesi e strumentario per stapedioplastica e timpanoplastica.
Nel tempo, questa grande azienda non ha trascurato la propria gamma e la ricerca continua, creando una serie di dispositivi medicali destinati a diversi campi di applicazione. M.I.T. Italia ha scelto i prodotti AudioMesh e LyoMesh di Audio Technologies per la loro ampia rosa di proprietà e vantaggi.
Documentazione Audio Technologies
Audiomesh e Lyomesh
Audiomesh e Lyomesh sono entrambi prodotti formati da pericardio equino trattato: un procedimento chimico enzimatico elimina la parte cellulare conservando solo il reticolo collagene purificato. Successive lavorazioni chimiche sono volte alla sterilizzazione ed inattivazione virale ed infine il prodotto viene irraggiato a raggi beta. Gli agenti infettivi difficilmente identificabili quali i prioni della BSE sono sicuramente assenti dal dispositivo in quanto esso proviene dal cavallo, l’unico animale risultato esente da tale infezione.
Gli animali sottoposti a prelievo sono comunque rigorosamente certificati secondo un sistema di garanzia di qualità. Il dispositivo è confezionato in soluzione alcolica (Audiomesh) disinfettante oppure liofilizzato (Lyomesh) e va mantenuto alla temperatura +2°C /+ 25°C.
