Oligo Medic

Oligo Medic

La tecnologia di Oligo Medic è basata su idrogel termosensibili iniettabili (thermogels) che solidificano a temperatura corporea.

Il prodotto di punta di Oligo Medic è il JointRep™, marchiato CE, brevettato e distribuito in tutti i principali paesi. Secondo studi clinici post-commercializzazione per l'uso di JointRep™ in casi con microfratture di grado III-IV e lesioni della cartilagine del ginocchio, ha mostrato eccezionali risultati in termini di riduzione del dolore, miglioramento della mobilità dei pazienti, e ricrescita della cartilagine.

Documentazione Oligo Medic

Oligo Medic - JointRep


JointRep™ è un impianto iniettabile. È il primo prodotto a fornire un trattamento curativo minimamente invasivo dei difetti della cartilagine traumatici o artrosi di qualsiasi dimensione o grado.


JointRep™ è un idrogel bioadesivo termosensibile che si solidifica rapidamente quando riscaldato a temperatura corporea. Si applica direttamente sulle lesioni della cartilagine e si solidifica con fermezza. Esso inoltre fornisce una matrice impalcatura per la proliferazione di condrociti che seguono la microfrattura.