Skeletal Kinetics

Skeletal Kinetics sviluppa, produce e commercializza SKaffold, una nuova generazione di sostitutivo osseo a base di fosfato di calcio proprietario progettato per l'utilizzo in zone di ossa spongiose derivante da fratture da trauma.

L'osso spongioso (o spugnoso) è situato principalmente alle estremità delle ossa lunghe sotto le superfici articolari, comprese le zone come il polso, anca e ginocchio. La spongiosa si trova anche nella colonna vertebrale.

Documentazione Skeletal Kinetics

Callos Impact e Inject


Callos è un innovativo prodotto Skeletal Kinetics sostenuto da più di 15 anni di sviluppo scientifico, destinato alla riparazione di vuoti ossei e difetti di ossa porose.


Callos è indicato per riempire i vuoti ossei o lacune del sistema scheletrico (cioè arti, colonna vertebrale e bacino). Questi difetti possono essere difetti ossei derivanti da intervento chirurgico o difetti riconducibili ad una lesione traumatica dell'osso. Callos è indicato solo per vuoti ossei o lacune che non sono intrinseci alla stabilità della struttura ossea. Il prodotto fornisce un riempitivo di cavità ossea che si riassorbe e viene sostituito da tessuto osseo durante il processo di guarigione.