Urogyn

Urogyn

Urogyn è stata fondata nel 2009 con l'ambizione di sviluppare nuovi prodotti nel campo della urologia e ginecologia, basandosi su una tecnologia dei polimeri a due componenti.

I primi prodotti sviluppati sono ora utilizzati nel trattamento della incontinenza urinaria da sforzo (SUI) e per il controllo delle nascite. La procedure di installazione degli impianti Urogyn sono sviluppate per essere semplici, minimamente invasive e veloci.

Documentazione Urogyn

Urogyn - Prolastic


Urogyn ha sviluppato Prolastic, un prodotto che ha la qualità di essere iniettabile ma senza restringersi e senza degradarsi nel tempo, mantenendo la propria efficacia nel lungo periodo, differentemente dai concorrenti.


Il prodotto è costituito da una doppia siringa collegata ad un tubo miscelatore statico che termina con un ago. Quando la siringa viene compressa, i due componenti si incontrano e si amalgamano nel tubo di miscelazione. Il composto miscelato infine passa attraverso l'ago e si colloca nel tessuto intorno all'uretra, anche in piccole quantità.

Documentazione Urogyn

Urogyn - Urolastic


Urolastic è un impianto duraturo utilizzato per il trattamento dell'incontinenza urinaria da sforzo nelle donne, una condizione caratterizzata dalla perdita involontaria di urina quando si tossisce, starnutisce, o durante l'esercizio fisico.


Il materiale elastico ad alta tollerabilità corporea, di cui è formato Urolastic, viene iniettato nel tessuto intorno all'uretra per migliorare il meccanismo di chiusura della vescica, impedendo quindi la perdita di urina.